Per il dopo Bonucci la Juve punterà tutto su De Vrij

Banner Corsi 728 x 90

(Luigi Sifanno) Tifosi bianconeri, siete preoccupati per l’addio di Leonardo Bonucci che è andato al Milan? Certo, sarà difficile rimpiazzare un difensore forte e roccioso come il Bonucci ma Marotta e Paratici sono al lavoro: secondo nostre fonti, la Juve aveva già l’accordo per portare Stefan de Vrij e Keita Baldé (entrambi della Lazio) a parametro zero nella prossima stagione ma gli scenari sono cambiati con la partenza di Bonucci. Marotta sta trattando coi dirigenti della Lazio per acquistare il difensore olandese ma è difficile trattare con le squadre di Claudio Lotito: De Vrij vale venticinque milioni di euro per Transfermarkt e bisogna vedere quanto chiedono i laziali perché Lotito chiede tanti soldi, facciamo l’esempio di Lucas Biglia che è stato venduto al Milan per diciassette milioni di euro più tre di bonus.

Promo - 728x90

La Juve partirà da una base di quindici-venti milioni di euro per provare a strappare De Vrij alla Lazio. Gli altri nomi, secondo alcuni siti di rilevata importanza, sarebbero quelli di Mattia Caldara (che potrebbe tornare anzitempo a Torino ma Gasperini non è d’accordo) e quello del greco Kostas Manolas che però è stato dichiarato incedibile da Monchi, il dirigente sportivo della Roma. Marotta e Paratici puntano tutto per Stefan De Vrij.

Stefan De Vrij ha il contratto in scadenza nel 2018 e può essere un punto a favore per la Juve. De Vrij è nato nel 1992 a Ouderkerk aan den IJssel, in Olanda. Alto un metro e ottantanove centimetri, De Vrij è cresciuto nel Feyenoord e si è trasferito alla Lazio nel 2014 al costo di sette milioni di euro. Con la nazionale olandese ha collezionato trentuno gettoni di presenza e messo a segno tre reti. Anche con la Lazio ha segnato tre volte in settantuno gare, finora. Non ha vinto nessun titolo però può vantare la convocazione ai Mondiali 2014 (dove è arrivato terzo) e ha giocato parecchie volte in Europa League e con la Lazio i preliminari della Champions League.

 

728x90
Impara una lingua con Babbel!

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *