Paolo Bargiggia ha attaccato il Napoli e Aurelio De Laurentiis!

Banner Corsi 728 x 90

Paolo Bargiggia, giornalista di Mediaset, ha parlato ai microfoni di Areanapoli.it del trasferimento di Gonzalo Higuain alla Juve.

Promo - 728x90

Perchè Higuain ha scelto di andare alla Juventus? “Non ha lasciato la Campania per i soldi. De Laurentiis era disposto ad accontentarlo sul piano economico, era disposto ad offrirgli un contratto importante. Higuain è un professionista e ha scelto il progetto che riteneva migliore. Non trovo nulla di scandaloso nella vicenda. Lo stesso Napoli sta corteggiando da tempo Mauro Icardi”.

La trattativa con l’Inter è piuttosto complicata. “Al momento i nerazzurri hanno alzato un muro. Oggi è così, ma le cose possono rapidamente cambiare, ma credo che l’affare sia molto difficile. Il Napoli non è ancora arrivato ad offrire 70 milioni ai nerazzurri. La proposta attuale è di 60 milioni più bonus. Potrebbero esserci delle novità qualora l’Inter cambiasse il tecnico…”.

Il Napoli si è fatto trovare impreparato? Insomma, in fondo forse De Laurentiis non credeva che Higuain andasse davvero via… “Ti posso dire che De Laurentiis, già a marzo, sondava il mercato internazionale. Non è semplice, tuttavia, arrivare a certi calciatori. So, ad esempio, che il patron azzurro ha seguito Aubameyang e Lukaku. Il campionato italiano, tuttavia, non ha lo stesso appeal di quello di altri tornei. E’ difficile convincere certi calciatori a sposare certi progetti. Forse l’errore che fa De Laurentiis è quello di ritenere il Napoli un top club in Europa. Ci sono, invece, delle problematiche. Penso, ad esempio, alla mancanza delle strutture e ai famosi diritti di immagine che, inevitabilmente, hanno frenato certi calciatori”.

Credi che qualcuno abbia espresso delle perplessità anche sulla città di Napoli?“Non ti posso rispondere con certezza. Probabilmente si, almeno leggendo certe cronache (si pensi alle rapine ai calciatori, ndr). Ma ti ripeto, io credo che il vero problema sia il progetto”.

728x90

Se salta Icardi chi potrebbe prendereil posto di Higuain? “Io credo che il profilo di Carlos Bacca sia perfetto. Non direbbe di no agli azzurri. Bisogna capire cosa ne pensa Maurizio Sarri”.

Ti aspetti qualche nome a sorpresa? A centrocampo il Napoli dovrà fare necessariamente qualcosa. “Ti posso dire che Rog può arrivare a prescindere da Zielinski. L’attuale centrocampista dell’Udinese, nelle idee del Napoli, sostituirebbe Herrera e Tolisso, obiettivi ormai saltati. Uno tra Diawara e Kums, invece, arriverà se dovesse partire Valdifiori. Mancano tanti giorni alla fine del mercato, non escludo sorprese”.

Impara una lingua con Babbel!

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *