UFFICIALE: BENATIA E’ UN GIOCATORE DELLA JUVENTUS!

Banner Corsi 728 x 90

Oggi è arrivata l’ufficialità: l’affare Benatia è stato chiuso da Marotta e Paratici con la formula del prestito con diritto di riscatto, fissato a 22 milioni, battendo la concorrenza di Inter e Milan. Il centrale franco-marocchino per la prossima stagione sarà agli ordini di Allegri che, a sua volta, potrà dunque contare sull’esperienza ed il talento di un difensore che non ha vissuto stagioni fortunate al Bayern e che è in cerca di rilancio qui in Italia.

Promo - 728x90

Benatia sarà considerato una riserva di Bonucci, ma com’è ormai arcinoto, ogni grande squadra ha bisogno di almeno sedici titolari. Poter contare su una panchina di primo livello significa avere un ventaglio di soluzioni più ampio a disposizione e quindi potersi presentare, ad esempio, nelle tribolate notti Champions senza il rischio di dover schierare, com’è successo negli anni precedenti, difensori inaffidabili come Ogbonna, o semplicemente ancora acerbi come Rugani.

Un grande colpo di mercato, senza ombra di dubbio, soprattutto a queste cifre (frutto dell’ottimo lavoro di Marotta e Paratici), che si colloca in una campagna acquisti fino a questo punto molto prestigiosa. Gli arrivi di Dani Alves, Pjanic ed ora Benatia certificano senza ombra di dubbio il vero grande obiettivo -non ancora dichiarato apertamente- da parte della società, ovvero sia la Champions League.

Nessuna scommessa: campioni, esperienza e talento. Dopo anni di vittorie nazionali che iniziano a stare strette, tale e tanta l’ambizione e la fame di questa Juventus, ci si prepara davvero a vivere una stagione -per lo meno sulla carta- da protagonisti anche in Europa.

Che sia questo l’anno giusto?

728x90

(Mexicola)

Impara una lingua con Babbel!

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *